SORA – Operaio ferito all’Ospedale, lo SNAMI minaccia altri esposti
Questo sindacato SNAMI ha intrapreso da tempo una serie di azioni volte alla tutela della sicurezza dei lavoratori e degli utenti nelle strutture della Asl di Frosinone. Con particolare riferimento all’Ospedale di Sora, ha prodotto, tra le altre, una nota del 02.09.18 in merito alla sicurezza antisismica, una nota del 09.09.18 in merito alla sicurezza antincendio, una nota del 06.05.19 in merito alla sicurezza sul lavoro. Non avendo ricevuto confacente riscontro, per
quanto riguarda il tema della sicurezza antisismica, è stato prodotto un esposto alla Procura della Repubblica.
Il 14.05.19 vi è stato un grave incidente sul lavoro presso il nosocomio di Sora, essendo un giovane operaio caduto da una notevole altezza, e causa sarebbe stata un lucernario della struttura ospedaliera non messo in sicurezza.
Per tutto questo si sollecita l’ente a verificare e intervenire con la massima urgenza sugli argomenti esposti, al fine di prevenire incidenti e malattie che potrebbero subire lavoratori e utenti, con le conseguenti responsabilità insorgenti a carico del datore e dei soggetti preposti.
Vista l’importanza e la gravità degli argomenti si resta in attesa di idoneo riscontro entro dieci giorni dalla presente. In caso di inadempimento riservandosi le ulteriori prerogative come già effettuato in materia di adeguamento antisismico.
SNAMI Frosinone