ISOLA DEL LIRI – Giornata Internazionale della Donna domani al ‘Costantini’

In scena “Le emozioni” viste dai ragazzi, quelle vissute, quelle negate, quelle sottratte. Sarà una mattinata da non perdere quella organizzata per venerdì 10 Marzo presso il Teatro Stabile “C.Costantini” di Isola del Liri, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata Internazionale della Donna” dal Comitato Provinciale per l’Unicef di Frosinone con l’Istituto Comprensivo di Isola del Liri.

“Il diritto di emozionarsi”: è questo il tema dell’evento che sarà moderato da Angelica Spalvieri, delegata sul territorio per Unicef che vedrà protagonisti i ragazzi delle classi II delle scuole medie di Isola del Liri e di Castelliri.

La mattinata si svilupperà tra pensieri, canti e recitazione degli alunni.

“Un impegno costante per la promozione e la realizzazione di attività finalizzate al contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione con l’intento di stimolare le nuove generazioni a una cultura del rispetto reciproco valorizzando la singola individualità per la realizzazione di una scuola inclusiva”, ha dichiarato Monica Mancini, consigliera comunale con delega alle pari opportunità.

Ospiti tra gli altri anche il sindaco Massimiliano Quadrini, la dirigente scolastica Maddalena Cioci, la penalista Luana Sciamanna, esperta di violenza di genere, la pedagogista Cinzia Urbano che dialogherà con i ragazzi e giocherà con loro in “Emozioni in gioco” e Stefania Scala per la parte grafica.

Potrebbero interessarti anche...