CECCANO – Il PD interroga il Sindaco Caligiore

Mentre i cittadini di Ceccano si lasciano distrarre dalla realizzazione di un fantomatico decoro urbano, caratterizzato da qualche fioriera di plastica, dalla pulizia una tantum delle fontane, costata circa 7 mila euro sottratti dal capitolo viabilità, senza programmare una manutenzione periodica, dal restauro, tanto pubblicizzato, della croce dei Passionisti del 1937, eseguito senza preventiva autorizzazione della soprintendenza dei beni culturali e per finire, da qualche copertone verniciato, posto come elemento decorativo di dubbio gusto, oltre che altamente inquinante, alla base degli oleandri in via per Frosinone, i nostri “nuovi” e rampanti amministratori si apprestano a mettere in atto opere e provvedimenti ben più sostanziosi.
In attesa di avere a disposizione gli atti da consultare, il Partito Democratico chiede al Sindaco Caligiore alcune delucidazioni:
– Riguardo ai lavori sulla rete fognaria in via Pezze d’Ischia, strada chiusa di competenza Acea, se ne sta occupando Acea o si stanno utilizzando i soldi delle casse comunali? Esiste un capitolo di spesa?
– Per mera curiosità, quale “nuovo” amministratore abita in via Pezze d’Ischia?
– Il tanto decantato ridimensionamento delle cariche dirigenziali comunali, da 12 a 6, quanto farebbe risparmiare al Comune? Con quali criteri si deciderà chi subirà il demansionamento rispetto a chi manterrà gli incarichi? Come verranno ridistribuite le deleghe? Sicuramente su base meritocratica!
– Ancora, come pensa, l’amministrazione comunale, di investire i soldi risparmiati?
In relazione a questo ultimo quesito, il PD si augura fortemente di poter assistere, parallelamente al ridimensionamento dei dirigenti comunali, cosa buona e giusta, ad una auspicabile agevolazione economica sulle spese scolastiche, quali servizio mensa e trasporto, per le famiglie meno abbienti. Ma questo è solo un nostro piccolo consiglio. Esigiamo trasparenza e ci apprestiamo a porre altre domande.

Davide Di Stefano PD Ceccano

Potrebbero interessarti anche...