๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐ซ๐๐ฏ๐๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐, ๐ข๐ง ๐ญ๐๐ง๐ญ๐ข๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฆ๐ข ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐๐ฌ๐ฌ๐๐ ๐ ๐ข๐๐ญ๐ ๐๐จ๐ฌ๐ ๐๐๐๐
Un fiume rosa ha attraversato domenica 4 ottobre le vie del centro storico di Roccadarce. Complice una splendida giornata di sole, la Passeggiata Rosa 2026 ha riunito tantissime persone per un pomeriggio dedicato alla solidarietร , alla prevenzione e al ricordo di Marilena Di Folco. Numerosi i cittadini arrivati da Arce, rappresentata dal Sindaco Luigi Germani Luigi Germani Sindaco e dal Vicesindaco Sara Petrucci. A fare gli onori di casa il Sindaco di Roccadarce Rocco Pantanella e il Vicesindaco Stefano Della Volpe, insieme a diversi consiglieri comunali. A dare il via alla passeggiata รจ stato don Arcangelo DโAnastasio, parroco delle due comunitร .
Lโiniziativa, patrocinata anche dal Comune di Arce, nasce dallโimpegno di un gruppo di volontari del territorio, con lโinstancabile coordinamento di Francesca Compagnone. Da alcuni anni la raccolta fondi sostiene la LILT di Frosinone, presente con numerosi aderenti e con il Vicepresidente provinciale Genesio Savona.
Particolarmente toccante il momento conclusivo, quando alcune donne hanno condiviso la propria esperienza con la malattia. Testimonianze che hanno richiamato lโimportanza della prevenzione, della vicinanza a chi affronta le cure e del sostegno alla ricerca e agli screening.

















