๐ˆ๐’๐Ž๐‹๐€ ๐ƒ๐„๐‹ ๐‹๐ˆ๐‘๐ˆ – ๐†๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ž ๐€๐ฌ๐ฌ๐ž๐ฌ๐ญ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐…๐จ๐ซ๐ž๐ฌ๐ญ๐š๐ฅ๐ž: ๐จ๐ ๐ ๐ข ๐ฅ๐š ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐๐ข๐š๐ง๐จ ๐ข๐ง ๐œ๐จ๐ง๐ฌ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐จ ๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž

Sarร  presentato nel Consiglio comunale di oggi, lunedรฌ 26 ottobre, il nuovo Piano di Gestione e Assestamento Forestale (PGAF) del Comune di Isola del Liri, relativo al periodo 2025-2035.
Uno strumento strategico per programmare la gestione del patrimonio boschivo pubblico, tutelare la biodiversitร  e valorizzare le risorse ambientali ed economiche del territorio.
Il Piano interessa in particolare il bosco a prevalenza di castagno nelle localitร  Selva Alta e Colle Pagnotta e prevede interventi selvicolturali programmati, manutenzione della viabilitร  esistente, prevenzione degli incendi e contrasto ai fenomeni di degrado.
Particolare attenzione รจ riservata anche alla valorizzazione ecoturistica, con la prospettiva di migliorare e creare i sentieri, le aree di sosta e gli spazi prossimi al rifugio forestale, favorendo attivitร  naturalistiche, didattiche e ricreative.

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file รจ: bosco.jpg

Potrebbero interessarti anche...