๐๐๐๐๐๐ – ๐๐ง๐๐ ๐ง๐ข, ๐ฉ๐๐ซ ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฆ๐ ๐ข๐ง ๐ ๐ฌ๐๐ข๐๐ ๐ญ๐ซ๐ ๐ง๐๐จ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฆ๐จ๐ฌ๐ฌ๐ ๐๐ฅ “๐๐๐ฅ ๐๐ข๐๐ง๐๐จ”
Sarร un pomeriggio di fuoco, anche e soprattutto per le alte temperature che si prevedono alle 15 di domani, domenica 6 settembre, allo stadio “Del Bianco” per l’esordio dell’ Anagni nel campionato di serie D.
Il fattore climatico condizionerร senz’altro la prestazione dei giocatori in campo e in effetti non riusciamo a comprendere per quale motivo gli organi competenti, pronti in altre situazioni a prendere decisioni nell’immediata vigilia delle partite (si pensi al divieto di trasferta spiccato nei confronti dei tifosi del Cassino, che affronta il Formia nel campionato di Eccellenza) non abbiano pensato a tutelare anche la salute dei calciatori e degli spettatori delle partite del campionato di serie D, posticipandone l’inizio come il buon senso avrebbe consigliato.
Crediamo che nessuno avrebbe avuto da ridire se per questa prima giornata, tenuto conto delle condizioni meteorologiche e anche che una sola squadra sarda sia impegnata in trasferta (il Budoni in quel di Sarno), il kick-off fosse stato differito alle ore 18 su tutti i campi del girone G, ma evidentemente lo spettacolo deve andare avanti cosรฌ come stabilito.
Mister Giorgio Galluzzo, con cui ci siamo intrattenuti dopo la rifinitura del sabato, รจ giร concentrato sugli affari di campo.
“Finora i ragazzi hanno risposto abbastanza bene – dice l’allenatore del Cittร di Anagni- per cui sono convinto che offriremo una buona prestazione. Iniziare con il piede giusto sarร importante e gioverebbe al nostro morale nonchรจ alla classifica. Abbiamo il vantaggio di affrontare nelle prime giornate squadre che hanno cambiato molto e lo spirito di gruppo che si รจ creato nel tempo tra tutte le componenti dell’ Anagni potrebbe consentirci di ottenere dei punti che sarebbero fondamentali per avvicinarci al nostro obiettivo principale, che รจ la permanenza in categoria”.
L’ avversario odierno, per il suo presidente Piero Camilli e per il volgo รจ la Viterbese (tanto che giocherร le sue partite casalinghe nello storico scenario del campo “Enrico Rocchi” del capoluogo della Tuscia), ma per la Lega Nazionale Dilettanti, e a questo ci atterremo nella nostra presentazione, Certosa Vigor Campagnano Giallo Blu, ha ben visibile il cartello di “lavori in corso”, esemplificato anche dalle vicende che in settimana hanno portato all’addio del d.s. Mauro Ventura, sostituito nel ruolo da Antonio Mazzei, reduce dalla vittoriosa esperienza nel Savoia. Tuttavia Camilli ha messo nelle mani dell’allenatore Andrea Bussone un parco giocatori con elementi di categoria superiore, che รจ pronto a migliorare in corso d’opera.
“Per noi รจ meglio giocare subito contro una squadra di questo tipo – conclude l’allenatore dell’Anagni – anche se dovremo essere ben concentrati dal primo all’ultimo minuto perchรฉ la loro qualitร potrebbe essere determinante nei tanti episodi e decidere la gara”.
Mister Galluzzo non ha voluto anticipare nulla sulla composizione dell’undici iniziale, che perรฒ dovrebbe rispecchiare in linea di massima quello che ha ben figurato contro il Real Aversa in Coppa Italia.
Sarร campana la terna arbitrale designata alla direzione della sfida tra leoni anagnini e leoni di Tuscia: fischierร il signor Mauro Tomei di Sapri che potrร avvalersi del supporto del signor Vincenzo Tallarico di Ercolano e del signor Gaetano Longobardi di Salerno.
Gennaro Memoli

















