๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐๐ซ๐ญ๐๐ง๐ณ๐ ๐๐๐ฑ๐ ๐๐ซ๐๐ฌ๐ญ๐จ๐ง๐: ๐๐ง๐๐ก๐ ๐ข๐ฅ ๐ฌ๐ข๐ง๐๐๐๐จ ๐๐ฅ ๐ญ๐๐ฏ๐จ๐ฅ๐จ ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐๐ซ๐ข๐๐ฅ๐
Il Comune di Roccasecca parteciperร al tavolo di crisi sulla vertenza Saxa Grestone, convocato per il prossimo 30 luglio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). Ad annunciarlo รจ il sindaco Giuseppe Sacco, che conferma cosรฌ la presenza dell’amministrazione all’importantissimo incontro, al fine di chiedere rassicurazioni sul futuro dell’azienda.
โIl tavolo ministeriale – la dichiarazione nel merito di Sacco – รจ il luogo deputato per far valere le richieste di un piano aziendale che tuteli la forza lavoro e i beni in disponibilitร . Occorre salvaguardare i lavoratori e la dignitร di tante famiglie del nostro territorioโ.
Nel suo intervento, il sindaco rinnova inoltre l’appello sia al Ministero sia al Tribunale di Frosinone, affinchรฉ venga fatta rapidamente piena luce sulla procedura amministrativa in corso. โRibadiamo con forza un appello sia al tavolo del Mimit che al Tribunale di Frosinone affinchรฉ si riesca a salvaguardare l’azienda da possibili ipotesi speculative e mettendo al centro unicamente l’interesse delle maestranzeโ. Da parte di Sacco, infine, assicurato il costante impegno dell’amministrazione comunale nel seguire gli sviluppi della vicenda: โCome amministrazione comunale continueremo a vigilare su ogni passaggio, facendo sentire sempre la voce del territorio e l’importanza del capitale umano rappresentato dai lavoratoriโ.

















