๐…๐„๐‘๐„๐๐“๐ˆ๐๐Ž – ๐‘๐จ๐ญ๐š๐ซ๐ฒ ๐‚๐ฅ๐ฎ๐›, ๐ฅ’๐š๐ฌ๐ญ๐ซ๐จ๐Ÿ๐ข๐ฌ๐ข๐œ๐จ ๐†๐ข๐š๐ง๐ฅ๐ฎ๐œ๐š ๐Œ๐š๐ฌ๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ’๐ฎ๐ฅ๐ญ๐ข๐ฆ๐š ๐œ๐จ๐ง๐Ÿ๐ž๐ซ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐๐ž๐ฅ๐ฅ’๐š๐ง๐ง๐จ ๐ฌ๐จ๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ž

Un viaggio tra stelle, pianeti e grandi scoperte scientifiche con uno dei piรน autorevoli divulgatori italiani.
Si chiuderร  con un appuntamento di alto prestigio culturale e scientifico l’anno rotariano del Rotary Club Frosinone: martedรฌ 23 giugno 2026, alle ore 19.00, presso l’Hotel Bassetto a Ferentino, รจ in programma l’ultima conferenza dell’anno sociale che vedrร  protagonista il noto astrofisico e comunicatore scientifico Gianluca Masi, originario del territorio e figura di riferimento nel panorama internazionale della divulgazione scientifica.
Gianluca Masi, fondatore e responsabile del Virtual Telescope Project, ha accolto con entusiasmo l’invito del Club e guiderร  i presenti in un affascinante viaggio attraverso le sue importanti scoperte astronomiche, raccontando esperienze, osservazioni e risultati che hanno contribuito ad accrescere la conoscenza dell’universo. Nell’occasione, l’ospite parlerร  anche del suo libro: “Quando l’universo diventรฒ infinito: Shapley, Curtis e la nascita del cosmo moderno”, pubblicato a inizio 2026 dalla casa editrice Castelvecchi.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di approfondimento e confronto su temi che uniscono ricerca scientifica, innovazione e divulgazione, confermando l’impegno del Rotary nel promuovere cultura, conoscenza e crescita civile della comunitร .
L’evento, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, si preannuncia come uno dei momenti piรน significativi dell’anno associativo, unendo l’eccellenza della ricerca scientifica al valore dell’amicizia e del servizio che da sempre caratterizzano l’azione rotariana.

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file รจ: masi.png

Potrebbero interessarti anche...