๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐ – ๐๐, ๐๐ง๐๐จ๐ซ๐ ๐ฎ๐ง๐ ๐ข๐ง๐ญ๐ข๐ฆ๐ข๐๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐ข ๐๐๐ง๐ง๐ข ๐๐๐ฅ ๐๐ข๐ซ๐๐จ๐ฅ๐จ: ๐ฌ๐๐ซ๐ข๐ญ๐ญ๐ ๐’๐จ๐๐ข๐จ ๐ ๐ฌ๐ฏ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐๐ก๐ ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ’๐ข๐ง๐ฌ๐๐ ๐ง๐
Per la terza volta in meno di un mese la sezione del Partito Democratico di San Giorgio a Liri รจ stata presa di mira con scritte dโodio e simboli nazisti. Un episodio grave che colpisce non solo una sede politica, ma un presidio democratico e civile della comunitร .
A rendere ancora piรน inquietante quanto accaduto รจ il valore simbolico di quella sede, intitolata a Luigi Di Rosa, un giovane di Sezze ucciso da un gruppo di fascisti. Un luogo che rappresenta memoria, impegno democratico e antifascismo, oggi nuovamente bersaglio di atti intimidatori.
Dal circolo PD di San Giorgio a Liri, arriva una condanna durissima, espressa dal Segretario Francescantonio Della Rosa con queste parole: โNon siamo davanti a semplici atti vandalici. Lโutilizzo di simboli nazisti e messaggi dโodio รจ un gesto politico preciso, che punta a intimidire e ad alimentare un clima di tensione e paura. Colpire una sede democratica significa colpire i valori di libertร , partecipazione e convivenza civile su cui si fonda la nostra Repubblicaโ.
Il Partito Democratico chiede inoltre a tutte le forze politiche e istituzionali di prendere nettamente le distanze da quanto accaduto, con una condanna chiara e senza ambiguitร . โDi fronte a episodi di questa gravitร non possono esistere silenzi o sottovalutazioni. Difendere la democrazia significa respingere con fermezza ogni richiamo allโodio e al fascismoโ. Infine, il messaggio rivolto agli autori degli atti intimidatori: โNon saranno minacce e scritte dโodio a fermare il nostro impegno. Continueremo a difendere e tutelare i valori della democrazia, della libertร e dellโantifascismo, nel rispetto della nostra Costituzione e della storia democratica del Paeseโ.

















