๐ ๐๐๐๐ – ๐๐๐ฌ๐ญ๐ ๐๐๐ง๐๐ข๐๐ซ๐ ๐๐ฅ๐ฎ ๐๐ข ๐๐ข๐ฅ๐ ๐ฉ๐๐ซ ๐ข๐ฅ ๐ฅ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐๐ฅ๐: ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ ๐ฅ๐ ๐ง๐จ๐ฏ๐ข๐ญ๐ฬ
Per il sesto anno consecutivo il Comune di Fondi รจ stato insignito del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.
La Bandiera รจ stata formalmente ritirata questa mattina a Roma dallโassessore al Turismo, nonchรฉ vicesindaco, Vincenzo Carnevale e dallโassessore allโAmbiente Fabrizio Macaro.
La stagione della Bandiera Blu 2026 partirร con nuovi parcheggi, un nuovo piccolo accesso al mare in localitร Torre Canneto, la riqualificazione di accessi preesistenti aggiuntivi rispetto alla programmazione degli anni precedenti, la posa di un maggiore quantitativo di passerelle mobili per agevolare il raggiungimento della battigia alle persone in carrozzella o con passeggino al seguito e lโavvio dei lavori di realizzazione di una nuova area camper. Saranno inoltre consolidati i servizi lanciati del 2025 come le cinque stazioni inclusive del progetto โIl Mare รจ di tuttiโ, la nursery a Tumulito con un ulteriore miglioramento e ampliamento del parco giochi grazie allโattivismo dellโAssociazione Contrada Selvavetere e lโimplementazione delle iniziative di sensibilizzazione ambientale.
Oltre al contest โAttivitร Amica dellโAmbienteโ, giunta alla sua seconda edizione, allโiniziativa โPlastic free: spiagge amiche delle tartarugheโ e alla Giornata ecologica dedicata a Tumulito, questโanno sarร lanciata anche la campagna โProteggi il tuo mareโ. Questโultima sarร dedicata ad un altro tema fortemente sentito ossia lโutilizzo indisciplinato di saponi e detergenti nelle docce dei lidi.
La campagna di sensibilizzazione, che si concretizzerร nellโaffissione di cartellonistica dedicata e in iniziative mediatiche specifiche, si proporrร di informare la collettivitร sui rischi correlati alla contaminazione marina con pesanti ripercussioni sulla flora, sulla fauna e, in generale, sugli ecosistemi.ย

















