๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐๐จ๐ฆ๐ฉ๐๐ซ๐ ๐ฉ๐ซ๐๐ฆ๐๐ญ๐ฎ๐ซ๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐ ๐ข๐ฅ ๐๐จ๐ญ๐ญ๐จ๐ซ ๐๐๐ซ๐ญ๐ข๐ง๐จ: ๐๐จ๐ซ๐๐จ๐ ๐ฅ๐ข๐จ ๐๐จ๐ง๐ ๐ข๐ฎ๐ง๐ญ๐จ ๐๐ ๐๐ญ๐ข๐ง๐ ๐ ๐๐ซ๐ฉ๐ข๐ง๐จ
Si รจ spento presso lโOspedale Civile di Cassino, il dottor Antonio Martino. Aveva 77 anni. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente le comunitร di Atina, dove risiedeva da tempo, e di Arpino, sua cittร dโorigine, dove era stimato e conosciuto per le sue doti umane e professionali.
Laureato in Chimica Industriale, il Dott. Martino ha dedicato la propria vita al lavoro con una meticolositร e una passione che lo hanno reso un punto di riferimento nel suo settore. Un impegno portato avanti con fierezza fino allโultimo, nonostante la lunga battaglia contro il Morbo di Parkinson. Sebbene la malattia ne avesse provato il corpo, non ne ha mai scalfito lo spirito nรฉ lโetica ferrea, che รจ rimasta intatta e lucida sino alla fine.
La sua scomparsa avviene, per un singolare e simbolico disegno del destino, proprio il 1ยฐ maggio. Il giorno della Festa dei Lavoratori suggella cosรฌ il percorso terreno di un uomo che ha fatto del lavoro e del dovere un valore cardine, un “sigillo” su unโesistenza instancabile e fiera.
Oltre al suo valore professionale, Antonio Martino viene ricordato come una persona squisita, dai radicati valori morali, che ha saputo trasmettere lo stesso amore per lโeccellenza e lโonestร alle amatissime figlie, Marica e Manuela. A piangerlo sono la moglie Anna, le figlie, i generi e i cinque adorati nipoti, che lo hanno accompagnato con immenso amore negli ultimi, difficili giorni.
La famiglia, in linea con i valori di solidarietร del dottor Martino, invita chiunque volesse onorarne la memoria a non inviare fiori, ma a sostenere la ricerca e il supporto ai malati attraverso una donazione a favore di Azione Parkinson Ciociaria APS.
Dati per la donazione:
IBAN: IT19R0537274560000010395200 Banca Popolare del Cassinate

















