๐๐๐๐๐ – ๐๐๐๐ค๐ฐ๐จ๐ง๐๐จ, ๐๐ฅ ๐๐๐ฅ๐๐๐ข๐ง๐๐ฅ๐๐ข ๐ฎ๐ง ๐ข๐ฆ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐๐ง๐ญ๐ ๐ฐ๐๐๐ค๐๐ง๐ ๐๐ข ๐ช๐ฎ๐๐ฅ๐ข๐๐ข๐๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐ฆ๐จ๐ง๐๐ข๐๐ฅ๐ข
L’aula consiliare del Comune di Anzio epicentro del Taekwondo nazionale. In un’atmosfera carica di adrenalina e solennitร , le istituzioni e i vertici federali hanno dato ufficialmente il via ai Campionati Italiani Junior Cinture Nere 2026, in programma nel fine settimana del 7-8 marzo. Non รจ solo una competizione di prestigio: per i 400 giovani atleti che hanno giร effettuato le operazioni di peso, il tatami del PalaRinaldi rappresenterร l’ultimo, decisivo trampolino di lancio prima dei Campionati Mondiali di aprile a Tashkent, in Uzbekistan. Anzio, per un weekend, diventa dunque la “casa” della futura nazionale italiana.
La conferenza stampa ha visto la partecipazione delle massime cariche istituzionali. Il Sindaco Aurelio Lo Fazio e l’Assessore allo Sport Valentina Corrado hanno accolto con orgoglio la delegazione della FITA (Federazione Italiana Taekwondo), guidata dal Presidente nazionale Angelo Cito. Presenti anche il Segretario Generale Simone Caioli e il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Marcello Pezzolla, che ha voluto ringraziare pubblicamente Giuseppe Papa per il supporto organizzativo. Un momento di particolare suggestione รจ stato segnato dalla presenza degli atleti delle Fiamme Oro di Nettuno, eccellenza del territorio e simbolo di come la dedizione sportiva possa trasformarsi in carriera d’รฉlite. Lโobiettivo del fotografo Francesco Di Ruocco ha immortalato la tensione e la speranza sui volti degli istruttori e dei ragazzi, catturando l’essenza di una disciplina che fa della lealtร e del sacrificio i propri pilastri.

















