๐๐๐๐๐๐ – ๐๐ ๐๐ข๐ฌ๐ญ๐๐ซ๐ง๐-๐๐๐ฅ๐ฆ๐จ๐ง๐ญ๐จ๐ง๐ ๐ฌ๐๐ซ๐ฬ ๐ซ๐๐๐ฅ๐ญ๐ฬ: ๐ฅ’๐๐ง๐ง๐ฎ๐ง๐๐ข๐จ ๐๐ข ๐๐๐ฅ๐ฏ๐ข๐ง๐ข ๐๐ฅ ๐๐๐๐ญ๐ซ๐จ ‘๐’๐๐ง๐ง๐ฎ๐ง๐ณ๐ข๐จ’
โAnche grazie al sistema delle imprese, che non ha mai indietreggiato, sollecitandoci sullโimportanza di questa opera strategica, siamo arrivati ad oggiโ: cosรฌ il ministro Matteo Salvini questa mattina, al Teatro DโAnnunzio di Latina, nellโannunciare tempi e fasi di realizzazione di una delle infrastrutture piรน attese per il territorio del Basso Lazio, la bretella CisternaโValmontone, ha ringraziato il presidente Giovanni Acampora e la Camera di Commercio per lโimpegno portato avanti. Un impegno riconosciuto anche dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
โGiร nel 2023 avevamo avuto il ministro Salvini presso la Camera di Commercio, insieme al sottosegretario Claudio Durigon, ha dichiarato Acampora, per un confronto costruttivo su un tema centrale come quello delle infrastrutture, la cui efficiente pianificazione rappresenta un indiscutibile fattore di competitivitร che riguarda imprese, territori e comunitร . Quella di oggi รจ una giornata storica che testimonia il frutto di un impegno congiunto. Ora sarร fondamentale continuare a lavorare insieme sulle infrastrutture strategiche per le aree industriali, sullโintermodalitร e sulla logistica avanzata, come รจ stato fatto per la Cisterna-Valmontone, guardando anche alla Tav per la provincia di Frosinone.
Dovremo continuare lโinterlocuzione a tutti i livelli istituzionali per superare lโisolamento atavico delle nostre due province, come ho ricordato nellโannunciare le linee programmatiche durante la mia rielezione alla guida dellโente camerale. La CisternaโValmontone puรฒ rappresentare un vero cambio di passo per la competitivitร del Basso Lazio, creando finalmente un collegamento trasversale efficace per i nostri territoriโ.

















