๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐๐๐๐ซ๐๐ง๐๐ฎ๐ฆ ๐๐ข๐ฎ๐ฌ๐ญ๐ข๐ณ๐ข๐, ๐ข๐ง๐๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ ๐๐ซ๐ ๐๐๐ซ๐๐ ๐ฉ๐๐ซ ๐ข๐ฅ ๐๐จ
Un successo che ha superato ogni previsione. Lโincontro promosso da Fare Verde Provincia di Frosinone APS e Fare Verde Cittร di Frosinone APS dedicato allโascolto delle motivazioni del No al prossimo Referendum sulla Giustizia, direttamente dalla voce di tre magistrati dei Tribunali di Cassino e Frosinone, ha registrato una partecipazione straordinaria, trasformandosi in un momento di confronto civile di altissimo profilo.
Lโappuntamento, ospitato il 31 gennaio 2026 negli spazi del Settesecondi Living Moro a Frosinone,ย รจ stato resoย ineguagliabileย dalla presenza illustre deiย ย magistrati Antonio Falchi Delitala, Claudio Marcopido e Massimo Lisi, in una sala gremita da un pubblico attento, partecipe, desideroso di approfondire senza filtri e senza condizionamenti mediatici un tema di grande rilevanza per la vita democratica del Paese.
Il dialogo ha offerto ai presenti un quadro chiaro e articolato delle ragioni del No, affrontate con rigore tecnico e spirito di servizio. A rendere il confronto ancora piรน stimolante sono stati gli interventi dei Consiglieri Comunali del Gruppo Futura, che hanno portato contributi mirati e coerenti con la linea del No, arricchendo ulteriormente il dibattito.
Determinante, comunque, la presenza dei cittadini: una platea attenta, preparata, capace di porre domande puntuali e di elevare il livello della discussione. Molti partecipanti hanno sottolineato lโimportanza di occasioni come questa per uscire dai preconcetti e dalle narrazioni semplificate che spesso la comunicazione politica e i grandi network tendono a imporre. Lโincontro ha dimostrato che, quando si offre spazio al confronto reale, la comunitร risponde con maturitร e desiderio di capire.
Sullโonda dellโentusiasmo e dellโinteresse generato, Fare Verde Provincia di Frosinone APS rilancia. Il prossimo incontro con i Magistrati รจ giร fissato per sabato 7 febbraio 2026 alle ore 17:30, presso lโAgriturismo โLa Tenuta del Campo di Sopraโ a Patrica. Lโevento รจ organizzato dal gruppo territoriale Fare Verde Patrica e si preannuncia come un nuovo momento di approfondimento e partecipazione consapevole.
Fare Verde Provincia di Frosinone rinnova lโinvito a tutti i cittadini: informarsi, confrontarsi e partecipare รจ il primo passo per una democrazia piรน forte e piรน libera.
Fare Verde Provincia di Frosinone APS
Fare Verde Cittร di Frosinone

















