๐‚๐€๐‹๐‚๐ˆ๐Ž ๐’๐„๐‘๐ˆ๐„ ๐ƒ – ๐‘๐ข๐ฌ๐œ๐š๐ญ๐ญ๐จ-๐’๐จ๐ซ๐š, ๐›๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฏ๐ข๐ญ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐š ๐š ๐Œ๐š๐œ๐ž๐ซ๐š๐ญ๐š

Bella e importante vittoria del Sora, che nella 21esima giornata del girone F di Serie D, espugna 2-1 il campo della Maceratese in quello che era uno scontro diretto per la salvezza dopo due sconfitte consecutive: i bianconeri tornano a vincere in trasferta dopo quattro mesi e guadagnano 3 punti sulla zona playout, sfruttando al meglio gli errori dei padroni di casa: reti di Pecchia nel primo tempo e di Stampete nella ripresa, poi alta resistenza nell’ultima mezz’ora, dopo l’espulsione di Curatolo (doppio giallo), con Laukzemis a salvare il risultato.
Mister Scorsini ritrova dopo le squalifiche Ferrari in difesa e Casciano a centrocampo, ripropone lo stesso Laukzemis in porta e schiera Stampete e Flaminio da esterni di centrocampo. In panchina il neo.acquisto Cugola e Speranza, tornato a disposizione dopo un lungo infortunio.
Nel primo tempo la Maceratese fa la partita, ma il Sora รจ pericoloso in ripartenza. Al 13′ Laukzemis devia in corner un tiro di Papa, poi Perini manda di poco a lato il colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 23′ ancora Laukzemis dice no, prima a Osorio, poi a Marras. Al 30′ il Sora passa in vantaggio: rinvio corto della difesa Maceratese, Stampete riconquista palla e cede a Trotta, che serve in mezzo all’area avversaria Pecchia, lesto a infilare in rete. Al 38′ nuovamente Laukzemis in evidenza a respingere la conclusione di Cirulli.
La ripresa si apre con il raddoppio bianconero al 9′: Trotta ruba palla ad un avversario e offre un assist al bacio per Stampete, che si infila in area e supera il portiere Gagliardini. La gara sembra in discesa, ma subito dopo Curatolo, giร  ammonito, rimedia il secondo giallo, forse eccessivo, e il Sora resta in dieci uomini. La Maceratese si butta in avanti e al 30′ dimezza le distanze con Osorio, che ribadisce in rete una corta respinta di Laukzemis sul tiro del neo-entrato Gagliardi. Prima sbavatura per il portierone bianconero, che nel finale si riscatta negando il gol proprio a Gagliardi, quindi anche ad Osorio, con il Sora che puรฒ cosรฌ festeggiare il ritorno alla vittoria sotto il settore dei circa 50 tifosi bianconeri giunti fino a Macerata.
Domenica prossima altra trasferta marchigiana a Fossombrone.

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file รจ: SORA-2.jpg