๐๐๐๐ – ๐๐๐ ๐๐ง๐ง๐ข ๐๐ ๐ข๐ฅ ๐ญ๐๐ซ๐ซ๐๐ฆ๐จ๐ญ๐จ ๐ง๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐๐ซ๐ฌ๐ข๐๐: ๐ฅ’๐จ๐ฆ๐๐ ๐ ๐ข๐จ ๐๐ข ๐๐ข ๐๐ญ๐๐๐๐ง๐จ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฏ๐ข๐ญ๐ญ๐ข๐ฆ๐
Questa mattina il Sindaco di Sora Luca Di Stefano ha deposto un omaggio floreale sulla lapide posta di fianco il Palazzo Municipale e sulla stele situata in piazza Santa Restituta, osservando un sentito minuto di raccoglimento nel ricordo delle vittime del terremoto della Marsica, il terribile sisma che, nel 1915, devastรฒ anche la cittร volsca.
Oggi, ha dichiarato Di Stefano, non ricordiamo solo una data sul calendario, ma un momento che ha ridisegnato il volto e l’anima della nostra comunitร . Quel terremoto portรฒ via vite, case e certezze, ma non riuscรฌ a spegnere la forza della nostra gente. Deporre questi fiori รจ un gesto di doverosa memoria verso chi non c’รจ piรน e, al tempo stesso, un rinnovato impegno a costruire una cittร sicura e unita, custode della sua storia e protesa verso il futuro.
La resilienza di Sora nasce anche dalla consapevolezza della sua storia.

















