๐๐๐๐๐๐ – ๐๐๐ง๐จ๐ฏ๐ซ๐ ๐๐ข ๐ซ๐ข๐๐ง๐ข๐ฆ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐ ๐ฎ๐ญ๐ข๐ฅ๐ข๐ณ๐ณ๐จ ๐๐๐ฅ ๐๐๐๐ข๐๐ซ๐ข๐ฅ๐ฅ๐๐ญ๐จ๐ซ๐: ๐๐ญ๐ญ๐๐ฌ๐ญ๐๐ญ๐ข ๐๐ข ๐ข๐๐จ๐ง๐๐ข๐ญ๐ฬ ๐ฉ๐๐ซ ๐๐ ๐๐๐ซ๐๐๐ข๐ง๐ข๐๐ซ๐ข
Nella mattinata di sabato 4 ottobre, presso la sede della Compagnia Carabinieri di Anagni, il personale del Comitato della Croce Rossa di Paliano ha svolto un corso, teorico e pratico, finalizzato alla conoscenza delle manovre di rianimazione e dellโuso del defibrillatore โBasic Life Support and Defibrillationโ.
Allโincontro, cui hanno preso parte 15 Carabinieri della Compagnia della Cittร dei Papi e delle Stazioni dipendenti, il personale della Croce Rossa ha illustrato una parte teorica, rivolta alle tecniche dโapproccio del soggetto incosciente e una parte pratica, ย incentrata prevalentemente sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione per adulti, bambini e infanti, fornendo infine informazioni sullโutilizzo del defibrillatore, un accessorio salvavita di cui ormai dispongono sistematicamente tutte le caserme e le Gazzelle militari, presenti sul territorio e non.
Al termine del corsoย tutti i partecipanti sono stati sottoposti ad un relativo esame teorico e pratico, venendo quindi certificati, con apposito attestato, quali operatori BLSD Adulto e Pediatrico. ricevendone il relativo attestato.
