๐๐๐๐ – ๐๐๐ง๐ข๐ญ๐ฬ ๐ ๐๐๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ: ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ’๐๐ฑ ๐๐ฎ๐ฉ๐๐ซ๐๐ข๐ง๐๐ฆ๐ ๐ข๐ฅ ๐๐จ๐ฏ๐ข๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ ๐ซ๐ข๐๐จ๐ซ๐ซ๐ ๐๐ฅ ๐๐ข๐๐๐ง๐ฌ๐จ๐ซ๐ ๐๐ข๐ฏ๐ข๐๐จ
Come avevamo giร annunciato, noi del Movimento Civico Sanitร e Territorio abbiamo presentato un ricorso al Difensore Civico della Regione Lazio sul caso dell’ex Supercinema a Sora. Nelle settimane scorse avevamo fatto istanza di accesso agli atti al Comune, per acquisire tutta la documentazione relativa al caso. Ma, in realtร , i nostri legali hanno rilevato che l’Amministrazione ha provveduto solo parzialmente all’invio della documentazione richiesta.
Pertanto, il 10 settembre 2025 ci siamo rivolti ufficialmente al Difensore Civico regionale, per indurre l’Amministrazione ad adempiere.
Il caso dell’ex Supercinema conferma ancora una volta l’esistenza di una questione-trasparenza a Sora, la quale, a partire dalla chiusura del suo Albo Pretorio Storico dall’attuale amministrazione, si รจ trasformata repentinamente in una Cittร a Trasparenza Zero.
Ci riserviamo ogni ulteriore commento all’esito del ricorso.
Floriana Poretta
Presidente del Movimento Civico Sanitร e Territorio
