๐๐๐๐ – ๐๐จ๐ฏ๐ข๐ญ๐ฬ ๐ข๐ง๐ญ๐๐ซ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐ฉ๐๐ซ ๐ข๐ฅ ๐๐ฎ๐ฌ๐๐จ ๐๐๐ฅ๐ฅ’๐๐ง๐๐ซ๐ ๐ข๐: ๐๐ ๐ฏ๐๐ง๐๐ซ๐๐ขฬ ๐ญ๐ซ๐ ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ง๐ข ๐๐ข ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐๐ง๐ญ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข
Tutto pronto al Museo dellโEnergia di Ripi per la presentazione della nuova offerta didattica: un percorso museale rinnovato, reso piรน accessibile e coinvolgente grazie a nuove installazioni interattive e multilingua.
Dal 26 al 28 settembre tre giornate speciali organizzate dal Comune di Ripi, assieme al Museo dellโEnergia e alla cooperativa sociale โLe mille e una notteโ accompagneranno il pubblico alla scoperta delle novitร , frutto di un progetto finanziato dalla Regione Lazio nellโambito dellโAvviso pubblico Valorizzazione luoghi della cultura 2020.
Le nuove tecnologie, basate sui sistemi brevettati OLOS e HIโHuman Interface, daranno vita a tre guide virtuali a grandezza naturale โ Bernardo, Erasmo e Angelo Troccoli โ che condurranno i visitatori in un viaggio attraverso le diverse forme di energia: dal vento allโacqua, fino al petrolio. Al termine del percorso, lโinstallazione โLearning-Gamingโ consentirร di approfondire la conoscenza degli oggetti esposti tramite smartphone e un innovativo fascio di luce robotizzato.

















