๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐จ๐ฆ๐๐ง๐ข ๐๐จ๐ง๐ฏ๐๐ ๐ง๐จ ๐๐๐ ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ข๐ ๐ฎ๐ซ๐ ๐๐๐ฅ ๐ฆ๐๐๐ข๐๐จ ๐ฏ๐๐ญ๐๐ซ๐ข๐ง๐๐ซ๐ข๐จ
Domani, venerdรฌ 11 luglio, un incontro ricco di ospiti per approfondire l’evoluzione della figura del Medico Veterinario fra zoonosi, patogeni emergenti, cambiamenti climatici, perdita di biodiversitร , evoluzione tecnologica e intelligenza artificiale, presso la Sala Teatro nel Centro Polifunzionale dell’ASL Frosinone, a partire dalle 9. In esso si parlerร degli aspetti multidisciplinari e dell’evoluzione scientifico-normativa che riguardano questa figura specialistica. Previsti gli interventi del Direttore Generale ASL Frosinone Arturo Cavaliere, della Presidente della Commissione Sanitร On. Alessia Savo, del Commissario Straordinario dell’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana Dott. Stefano Palomba, del Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Frosinone dott. Riccardo Mastrangeli e del Presidente OMCEO Frosinone dott. Fabrizio Cristofari.
La giornata sarร l’occasione per evidenziare con il dott. Pierluigi Ugolini, presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma (OMV Roma) il ruolo del Medico Veterinario e le sfide del futuro: transizione tecnologica dall’intelligenza artificiale alla diagnostica digitale, globalizzazione delle malattie infettive, antimicrobi-resistenza. La dott.ssa Tiziana Zottola, presidente dell’Ordine dei Medici di Latina (OMV Latina), affronterร il tema della sicurezza alimentare mentre il Dott. Giovanni Turriziani, presidente dell’Associazione Nazionale Veterinari Aziendali (ANVAz), approfondirร il “ruolo pubblico” del veterinario aziendale.
L’evento, accreditato per i Medici Veterinari per un totale di 10 crediti ECM, anche di ordini di altre province, รจ aperto a tutti.
