๐…๐‘๐Ž๐’๐ˆ๐๐Ž๐๐„ – ๐ˆ๐ฅ ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ž ๐ก๐š ๐ฎ๐ง ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐ฌ๐ข๐ญ๐จ ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ž: ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ž ๐๐ž๐ฌ๐œ๐ซ๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž

Un sito piรน bello graficamente, piรน semplice da usare, piรน accessibile e piรน veloce nel mettere in contatto cittadini e amministrazione: questo, in sintesi, il nuovo spazio istituzionale del Comune di Frosinone (www.comune.frosinone.it).
A presentarlo, il Sindaco Riccardo Mastrangeli e lโ€™assessore a innovazione tecnologica e smart-city Laura Vicano, con gli assessori Rossella Testa e Simona Geralico, e i consiglieri Dino Iannarilli e Marco Sordi. A illustrare le nuove funzionalitร  anche la responsabile dellโ€™ufficio Ced comunale, Valentina Tagliaferri.
โ€œIl nuovo sito istituzionale, frutto dellโ€™indirizzo dellโ€™amministrazione e dellโ€™impegno quotidiano dellโ€™ufficio Ced, รจ stato finanziato tramite fondi Pnrr โ€“ ha dichiarato lโ€™assessore Vicano –  รˆ completamente rinnovato nella grafica, nella struttura e soprattutto nellโ€™accessibilitร  dei servizi per i cittadini, con lโ€™obiettivo di semplificare lโ€™accesso ai servizi pubblici, garantendo trasparenza, inclusivitร  e innovazione. Sono stati potenziati i servizi online, con le sezioni dedicate a prenotazione appuntamenti, segnalazioni disservizi, richieste chiarimenti e informazioni. Inoltre, nellโ€™area personale, ogni cittadino potrร  accedere a uno spazio dedicato per gestire le proprie pratiche in modo sicuro e veloce. รˆ stato attivato un motore di ricerca intelligente: basta digitare una parola chiave per trovare subito ciรฒ che serve, senza dover cercare tra le pagine. E poi, notizie, avvisi ed eventi aggiornati in tempo reale per tenere i cittadini sempre informati su ciรฒ che accade in cittร . Da sottolineare, poi, le maggiori accessibilitร  e inclusivitร : il sito รจ conforme alle direttive AGID, con strumenti per la lettura facilitata e per utenti con disabilitร . Ai servizi si accede tramite identitร  digitale. Per essere ancora piรน vicini ai cittadini, se ancora non si รจ in possesso della Carta di Identitร  Elettronica, รจ possibile prenotare un appuntamento in Comune per il rilascio dello Spid o farsi aiutare dai facilitatori digitali presenti in diversi punti della cittร . Non รจ solo un cambiamento grafico, ma rappresenta una vera e propria trasformazione digitale, volta a creare un Comune piรน trasparente, efficiente e vicino alle esigenze dei cittadiniโ€.

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file รจ: FROSINONE-3-scaled.jpg

Potrebbero interessarti anche...