๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐๐๐๐ข๐ ๐๐ข ๐๐ข๐ง๐ ๐ก๐ข๐๐ฅ๐ข: ๐ฎ๐ง๐ ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐ ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ญ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐ ๐๐๐ง ๐๐จ๐ฌ๐ฆ๐
Accordo tra Amministrazione comunale e Ambito territoriale di caccia (Atc-Fr2) per arginare il dilagare dei cinghiali che devastano le coltivazioni.
โA seguito delle tante segnalazioni ricevute, su delega del sindaco e con la condivisione dei colleghi di maggioranza, ho illustrato โ dice Gaetano Spiridigliozzi, consigliere comunale delegato allโagricoltura โ la situazione di emergenza al commissario Atc-Fr2 Vittorio Venditti che ha giร dato una prima concreta risposta, individuando nella frazione San Cosma e Damiano una nuova postazione per la caccia di selezione che si aggiunge alle altre giร istituite sul territorio. La disponibilitร del commissario a collaborare per fronteggiare una seria minaccia alle colture in campo aperto รจ risultata preziosaโ.
Anche a San Cosma i selecontrollori, cacciatori debitamente formati, potranno operare a qualunque ora del giorno e della notte per abbattere cinghiali nel rispetto delle prescrizioni di legge a tutela della sicurezza e della pubblica incolumitร .
