๐๐๐๐๐๐ – ๐๐จ๐ฆ๐ฉ๐ข๐ ๐๐๐ ๐๐ง๐ง๐ข ๐ข๐ฅ ๐๐๐ซ๐๐๐ข๐ง๐ข๐๐ซ๐ ๐๐ข๐๐ก๐๐ฅ๐ ๐๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฌ๐ญ๐
Festa di compleanno speciale per Michele Battista, che l’8 marzo scorso ha compiuto 100 anni.
Lโassessore comunale Gianluca Di Cocco lo ha raggiunto nella struttura in cui risiede dal 2022 rivolgendogli i saluti e gli auguri del sindaco Matilde Celentano e della cittร di Latina tutta, omaggiandolo di una targa-ricordo con lโauspicio che Michele continui ad essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della comunitร .
Nato a Sperlonga lโ8 maggio 1925, Michele Battista si รจ trasferito sin da giovanissimo a Roma per motivi di lavoro e in Capitale ha conosciuto sua moglie, la signora Valentina Benedetti. Con lei ha vissuto prima in Umbria, poi in Emilia Romagna indossando la divisa da Carabiniere fino al congedo, avvenuto a Salsomaggiore Terme (Parma).
Rimasto vedovo, nel 2022 si รจ trasferito proprio a Latina, avvicinandosi cosรฌ al nipote Emilio Pacchiarotti che se ne prende cura amorevolmente con la moglie Roberta.
