SORA – Urbanistica, due finanziamenti per il Comune

Questa mattina in Sala Consiliare alla Presenza dell’ Assessore Regionale all’Urbanistica, Politiche Abitative, Case Popolari e Politiche del Mare, On. Pasquale Ciacciarelli, del Sindaco Luca Di Stefano, del Direttore Regionale Dott. Pierpaolo Rocchi, della Direzione Regionale Urbanistica e Politiche Abitative, Pianificazione Territoriale, Politiche del Mare, dell’Ing. Daniela Ciolfi Dirigente dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Sora e del Consigliere Comunale Lino Caschera, si è tenuta una conferenza stampa per presentare due finanziamenti recentemente ricevuti dalla Regione Lazio in favore del Comune di Sora: Lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria Piano di Zona Loc Pontrinio – per un importo pari a 429.625,01 euro. Riqualificazione e completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria zona Ater via Edoardo Facchini e San Giuliano, per un importo pari a 464.962,97 euro.
“Abbiamo sempre perseguito obiettivi di rigenerazione urbana per questa città. Questa amministrazione ha privilegiato le aree urbane troppo spesso dimenticate e che noi abbiamo riconsiderato, per riconsegnare loro una identità. Non ci sono quartieri belli o brutti in una città tutta da vivere. E’ dovere di questa amministrazione fare in modo che i cittadini di quelle aree troppo spesso dimenticate si sentano veramente a casa. Abbiamo quindi cercato di elaborare degli interventi che possano riqualificare queste aree in particolare stiamo intervenendo, grazie ai finanziamenti del Regione Lazio, in due quartieri: Pontrinio e Via Facchini con San Giuliano. Quartieri densamente popolati e ai quali noi vogliamo dare servizi primari, di cui i cittadini sono stati troppo spesso privati. Nel nostro programma vogliamo assolutamente che i cittadini possano riconoscersi nel proprio quartiere, così che si possano riconoscere come cittadini Sorani.” Queste le dichiarazioni del Sindaco Di Stefano e del Consigliere Delegato Rocco Carnevale.
“Un ringraziamento particolare, va inoltre, al Presidente della Regione Lazio, On. Francesco Rocca per l’attenzione che sta ponendo alle esigenze della Città di Sora.”

Potrebbero interessarti anche...