CICLISMO – A Pico l’ottava edizione della Marathon dei Lupi
Prende il via il circuito New Marathon Lazio che domenica 21 aprile proporrà l’appuntamento ciclistico di Pico con la Marathon dei Lupi giunta alla sua ottava edizione. Toccherà quindi ai sentieri del piccolo centro ciociaro inaugurare la challenge che mette insieme le principali prove su lunga distanza del Lazio, ma come successo negli scorsi anni saranno tanti anche i biker provenienti da altre regioni a sobbarcarsi la trasferta a una delle gare più amate di questa fase della stagione, come testimoniato dalle oltre 430 presenze dello scorso anno.
Chi raccoglierà l’eredità di Nicola Taffarel e Greta Recchia, i vincitori dello scorso anno? Domenica si avrà la risposta dal tracciato di 57 km per 2.000 metri di dislivello, contraddistinto dalla scalata del Monte Faggeto posta proprio a metà del suo disegno, con punte di pendenza del 20%. Oltre al percorso principale, sterrato per il suo 70%, ci sarà anche quello Granfondo di 39 km per 1.500 metri.
Partenza per tutti da Via Antonio Carnevale alle ore 9:00 per affrontare un percorso ad anello. La quota d’iscrizione per gli ultimi ritardatari è di 35 euro con chiusura il 20 aprile: chi vorrà iscriversi al mattino della manifestazione dovrà versare 40 euro. A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara comprendente anche un gadget della Specialized.
Per informazioni: Mtb Pico, www.mtbpico.com