FERENTINO – Insulti e minacce sui social agli agenti di Polizia Locale, solidarietà da FP CGIL
In queste settimane per il personale della Polizia Locale del Comune di Ferentino si è creato un clima insostenibile, in particolare per la loro comandante Di Nunzio. Le agenti e gli agenti sono diventati vittime di minacce, oltreché bersaglio di insulti sui social, a cui esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza.
I consiglieri capigruppo di maggioranza dovrebbero fare il proprio lavoro anziché alimentare la macchina del fango e chiedere la sostituzione della comandante, la cui “colpa” sarebbe il far rispettare quanto previsto dal codice della strada e dai regolamenti comunali. È inaccettabile che le forze politiche chiamate dalle cittadine e dai cittadini ad amministrare la città scarichino l’insofferenza dei residenti sul personale del Corpo di Polizia Locale che lavora, egregiamente, per il funzionamento stesso della città invece di assumersi le proprie responsabilità.
La richiesta che viene dalle cittadine e dai cittadini, al di là di qualche esternazione fuori luoghi di chi immagina una città priva di sanzioni, incluse quelle previste dalla normativa nazionale ed erogabili anche da altri corpi di polizia, non solo quella locale, è quella di un regolamento comunale più vicino alle loro necessità. Consigliamo all’amministrazione comunale di aprire il confronto su questo tema con le cittadine e i cittadini.
In tutto questo, sarebbe auspicabile leggere un messaggio pubblico dell’Amministrazione Comunale a sostegno del proprio personale.
FP CGIL Frosinone-Latina