FROSINONE – Refezione scolastica: iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del Comune di Frosinone. Il modulo di iscrizione, scaricabile sul sito istituzionale www.comune.frosinone.it, deve essere depositato presso l’ufficio della All Food in via Fabi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. I genitori in regola con i pagamenti saranno autorizzati a presentare l’iscrizione a mezzo mail al seguente indirizzo: scuole.frosinone@allfoodspa.com.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centro cottura negli orari di apertura al pubblico anche tramite telefono, al numero 0775/1770812 oppure il Direttore dell’Impianto Gustavo Ungarini, al 335/5426225. Sono inoltre disponibili il portale http://frosinonesc.ristonova.it e l’AppFood per Android e iOS.

“Il  servizio di refezione scolastica partirà lunedì 2 ottobre– ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli  – Anche nel caso dell’anno scolastico 2023/2024, il servizio di refezione scolastica, nel capoluogo, continuerà a garantire sicurezza, qualità e gusto, confermando la sua funzione di  vero e proprio momento educativo per i ragazzi”.

“L’amministrazione Mastrangeli – ha dichiarato l’assessore Valentina Sementilli – anche nell’ambito dei servizi ricadenti nella pubblica istruzione è al fianco dei cittadini, al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie, degli studenti e del personale scolastico. Con l’avvio del servizio di refezione, partiranno contestualmente anche una serie di attività e iniziative pensate per promuovere l’educazione alimentare, valorizzando quei comportamenti idonei al miglioramento dello stato di salute, favorendo l’accrescimento culturale e stimolando la socializzazione. Va sottolineato, innanzitutto – ha proseguito l’assessore Sementilli – che i prodotti che saranno proposti ai nostri ragazzi seguiranno una logica di eticità e sostenibilità, oltre che la tipicità delle produzioni agroalimentari del territorio nel rispetto della stagionalità. La mensa proporrà, da subito,  la somministrazione della merenda di metà mattina con diverse proposte; 

ai piccoli alunni saranno donate anche delle borracce con grafica e slogan personalizzati, gadget sicuramente molto graditi ed ecosostenibili, per limitare l’uso di plastica. 

La progettualità che sarà messa in campo nell’arco dei prossimi anni è ampia: saranno realizzate giornate a tema e laboratori, open day, video, incontri, giochi didattici, iniziative di sensibilizzazione per il riciclo degli scarti e per la riduzione degli sprechi alimentari”.

Potrebbero interessarti anche...