FROSINONE – Arriva in città lo Street Food d’autore

Cibo, musica dal vivo, dj set, artisti di strada, animazione e arte: Frosinone Alta sarà la capitale dello street food d’autore venerdì 22 e sabato 23 settembre, dalle 20 a mezzanotte.
L’evento, patrocinato dall’amministrazione Mastrangeli mediante gli assessorati al centro storico (Rossella Testa) e commercio (Valentina Sementilli), è organizzato dall’associazione Frosinone Alta con la collaborazione della Pro loco di Frosinone. Lo Street food d’autore coinvolgerà Piazzale Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Amendola, Largo Turriziani, Via Maccari, Via Angeloni fino a Piazza S. Ormisda.
L’area sarà animata da circa 50 stand che proporranno le loro prelibatezze, incluso un prodotto speciale al prezzo di 5 euro. In più, il percorso sarà arricchito da postazioni musicali, con dj e musica dal vivo, street band itineranti e ballerini, per una proposta adatta a tutte le età, con l’animazione per i più piccoli di Enrico Pro, lezioni di danza con Dance lab e gli artisti di strada Mago Mix e Lorenzo il giocoliere.
“Il centro storico – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – rappresenta un’ area che l’Amministrazione considera strategica per implementare l’articolato processo di valorizzazione del capoluogo. Oggi la gente si è innamorata nuovamente della parte antica del capoluogo; il centro storico è tornato di nuovo appetibile, recuperando la sua dimensione di polo attrattore. Ciò è accaduto in ragione del grande lavoro di studio e programmazione portato avanti dall’Amministrazione comunale, tramite l’assessorato ad hoc in sinergia, come in questo caso, con il commercio e con tutti i settori comunali. L’obiettivo è proseguire su questo percorso di crescita, a beneficio dell’intera città, con iniziative che coinvolgano l’intero tessuto sociale, culturale ed economico”.

Potrebbero interessarti anche...