SORA – Movimento Civico Pro Ospedale: ‘entra’ Ivano Alteri
Ivano Alteri entra a far parte del Movimento Civico Pro Ospedale di Sora: oggi l’investitura, da parte della presidente Floriana Porretta, della quale, di seguito, pubblichiamo il comunicato di benvenuto, assieme ai ringraziamenti rispettivi da parte dello stesso Alteri. Il Giornale Nuovo e Nuova Rete gli rivolgono i più sinceri auguri di buon lavoro.
“Il Movimento Civico Pro-Ospedale di Sora è nato nel lontano 1995 con uno sguardo attento, propositivo, critico e vivo per i problemi riguardanti l’Ospedale SS Trinità di Sora. Ma non solo, perché il suo obiettivo è stato, è e sarà quello di fare un focus approfondito sui problemi dell’intero territorio. Movimento è una parola chiara: è spostamento, dinamismo, spiritualità, comportamento collettivo e organizzato, che si fonda sulle comuni adesioni di idee e di persone. Sono le persone, appunto, che ne fanno parte a renderlo attivo ed è per questo che ho chiesto ad Ivano Alteri di aderire. La sua risposta affermativa mi ha inorgoglita. Averlo nel direttivo non è altro che un valore aggiunto. Lui persona stimata, mite, che non ama mettersi in mostra ma dotato di una vera grandezza d’animo. Ci arricchisce della sua esperienza sindacale e di commentatore politico mai banale”.
Floriana Porretta
“Voglio ringraziare caldamente Floriana Porretta per la proposta di aderire e collaborare col suo Movimento Civico Pro-Ospedale di Sora, di cui è presidente da molti anni. Da quando ho conosciuto lei e l’attività che svolge non ho potuto che ammirare la sua tenacia nel condurre a concretezza le iniziative, la sua determinazione ad affrontare gli ostacoli, il suo legame affettivo con le persone che versano nel bisogno e di cui si prende cura. La sua azione politica non è mai disgiunta da un coinvolgimento personale del tutto disinteressato e la sua dedizione a favore della povera gente è caratteristica assai rara. Per questo ho accettato molto volentieri la sua proposta, di cui sono intimamente lusingato”.
Ivano Alteri