PICINISCO – Promosso e trasferito il Maresciallo Palmieri
Il maresciallo maggiore Domenico Palmieri, promosso luogotenente, dopo cinque anni lascia Picinisco per trasferirsi a Pescasseroli.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Marco Scappaticci, ha ricevuto in municipio il comandante della stazione di Picinisco e San Biagio Saracinisco per un saluto prima del suo trasferimento.
“Vogliamo esprimere, a nome di tutta la comunità piciniscana, la massima gratitudine al luogotenente Palmieri che durante la sua permanenza a Picinisco ha saputo conquistare fiducia e stima da parte dei cittadini pur mantenendo le necessarie distinzioni di ruolo e compiti.
Va ringraziato per l’impegno suo personale dei più stretti collaboratori per aver gestito fino ad ora, nel miglior modo possibile, per quanto di competenza dell’Arma dei Carabinieri, l’emergenza Covid.
Ma il comandante Palmieri ha sempre contributo anche alla soluzione di ogni tipo di problematica sociale, instaurando un rapporto di proficua collaborazione con le istituzioni ed i cittadini.
Sicuramente, Picinisco non dimenticherà la figura di Domenico Palmieri che lascia un ricordo di operosità ed impegno nel suo lavoro che hanno contribuito a far crescere in sicurezza la nostra comunità”.
Alla cerimonia, nel rispetto delle norme anti-Covid, hanno partecipato anche le associazioni locali (Pro Loco, Pastorizia in Festival e Montecorno), che hanno donato al luogotenente Palmieri delle targhe ricordo.
A nome di tutte le associazioni, il presidente della Pro Loco, Marcello Ferrera, ha voluto esprimere “un particolare ringraziamento al comandante Palmieri e all’Arma dei Carabinieri per la proficua e preziosa collaborazione prestata in occasione degli eventi culturali e sociali organizzati a Picinisco dalle associazioni locali”.
Palmieri, commosso, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e tutta la comunità di Picinisco “grato dell’accoglienza ricevuta in questi anni che mi lasciano di Picinisco un ottimo ricordo professionale e personale”.
Il messaggio sulla targa donata dal Comune
“Il sindaco e l’Amministrazione Comunale al Luogotenente Domenico Palmieri in segno di sincero ringraziamento per il servizio svolto sempre con professionalità, dedizione e spirito di collaborazione a tutela dell’ordine e della sicurezza della nostra Comunità”.