ISOLA DEL LIRI – Trasporto scolastico, arriva l’esenzione dal pagamento per l’emergenza-Covid

Con delibera n.129 del 30.12.2020, la Giunta Municipale ha stabilito l’esonero dal pagamento del servizio di trasporto scolastico derivante da ordinanze di sospensione delle attività didattiche per positività al Covid19. Nello specifico, saranno esentate le famiglie degli alunni che usufruiscono di tale servizio per i plessi “Primaria Forli” (classi prima, seconda e terza elementare), “Infanzia Stazione” e plesso “Baisi”; scuole queste, interessate da ordinanza di chiusura nel mese di novembre 2020, periodo oggetto dell’esenzione.

“Sin dal momento in cui sono state emesse le ordinanze di chiusura delle scuole a causa del Covid19, afferma il sindaco Massimiliano Quadrini, si è pensato che fosse necessario venire incontro alle famiglie che, loro malgrado, non potevano usufruire di tale servizio. Con l’ausilio dell’ufficio istruzione abbiamo stabilito che, in maniera del tutto automatica, queste famiglie non trovino da pagare la mensilità dello scorso novembre sulla piattaforma digitale utilizzata abitualmente per i pagamenti delle rette scolastiche”.

“Questo è un periodo molto delicato per le scuole e le famiglie che hanno sempre lavorato sinergicamente per far vivere con serenità la situazione pandemica ai nostri bambini, afferma la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Monica Mancini. Abbiamo ritenuto opportuno aiutare i nuclei familiari che utilizzano il servizio trasposto, esentandoli dal pagamento proprio per affrontare al meglio l’attuale situazione. Ringrazio gli uffici comunali, la Dirigente Scolastica Dott.sa Curato e tutte le famiglie, per il grande lavoro che si svolge nelle nostre scuole da mesi”.

Potrebbero interessarti anche...