SONNINO – Finisce l’incubo: le fiamme non minacciano più le case.

Sotto controllo l’incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri a Sonnino: le fiamme sono ancora attive ma non minacciano più l’abitato.
Imponente, lo spiegamento di forze, per fronteggiare il rogo durante la notte senza il supporto aereo. I velivoli antincendio, infatti, operano dall’alba al tramonto.
Sul posto stanno lavorando i Vigili del Fuoco di Latina e Terracina, supportati da diversi gruppi di Volontari di Protezione Civile.
In totale, il fuoco, alimentato dal forte, ha percorso circa 30 ettari di vegetazione lambendo in più punti il paese. In azione anche un dos VF AIB (ex Corpo Forestale dello Stato), che sta coordinando le operazioni di spegnimento dall’alto con un Elicottero Antincendio Regionale. Fortunatamente, non si registrano persone coinvolte.