FROSINONE – Un bando urgente per medici in pensione
Ad integrazione della procedura speciale legata all’Emergenza Covid-19 la Azienda USL di Frosinone pubblica l’allegato Avviso URGENTE per Medici  in quiescenza, anche ove non iscritto al competente albo professionale in conseguenza del collocamento a riposo e a laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli ordini professionali, per il conferimento incarichi di lavoro autonomo o libero professionale, con durata non superiore ai sei mesi, e comunque entro il termine dello stato di emergenza, individuando, senza esclusione per gli altri, come prioritari GLI ELENCHI relativi alle seguenti discipline:
 Malattie Infettive;
 Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza;
 Igiene;
 Epidemiologia;
 Anestesia e Rianimazione;
 Microbiologia e Virologia;
 Radiodiagnostica;
 Cardiologia;
 Medicina Trasfusionale;
 Patologia Clinica;
 Nefrologia;
 Medicina Interna;
I requisiti generali di ammissione sono quelli previsti dagli artt. 1 e 24 del D.P.R. n. 483 del 10.12.1997.
È necessaria la cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
Per i cittadini di uno Stato estero non facente parte dell’Unione Europea, è necessario allegare regolare permesso di soggiorno.
Verranno prese in considerazione solo le domande presentate dal personale medico in quiescenza dal 01/01/2017.
MODALITÀ’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
 La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice, debitamente firmata a pena di esclusione e dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata
 protocollo@pec.aslfrosinone.it 
entro il secondo giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando sul sito aziendale sezione ‘Concorsi’. 
 Si tratta del rafforzamento immediato di Reparti e Strutture più sotto pressione per l’emergenza che si sta fronteggiando. 
 L’Avviso scade domani  25 Marzo 2020, alle ore 24.00. 
Si tratta del rafforzamento immediato di Reparti e Strutture più sotto pressione per l’emergenza che si sta fronteggiando.
L’Avviso scade domani  25 Marzo 2020, alle ore 24.00.
















