SORA – Internazionalizzazione imprese: convegno a Carnello

Quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende che vogliono esportare? In che modo è possibile favorire il processo di internazionalizzazione di una piccola e media impresa che vuole crescere sui mercati? Come individuare le potenzialità da sviluppare e le strategie più adeguate da attuare per la crescita del proprio business al di fuori dei confini nazionali?
Saranno questi gli argomenti sui quali si focalizzerà l’attenzione durante lo “Start Export Day” , iniziativa dedicata alle aziende della provincia di Frosinone, e organizzata da Ice, l’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, Unioncamere e Aspiin/Camera di Commercio di Frosinone.
L’appuntamento è per Martedì 24 Settembre, a partire dalle 10.00, presso il Ristorante & Bistrò “Mingone”, in Viale Bonomi a Carnello (Sora).
Sarà una giornata interamente dedicata all’internazionalizzazione che prevede incontri individuali gratuiti e su prenotazione tra le aziende e i funzionari ICE e dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio. L’obiettivo è duplice: innanzitutto illustrare quali sono gli strumenti che L’Ice mette a disposizione delle imprese per l’export e la promozione del Made in Italy; e successivamente permettere alla stessa Agenzia di personalizzare l’offerta dei servizi alle specifiche esigenze delle aziende. I partecipanti svolgeranno un colloquio con i funzionari ICE per analizzare le caratteristiche aziendali, al fine di individuare i percorsi di internazionalizzazione più appropriati alle loro richieste.
“Start Export Day” si rivolge a tutte le aziende di tutti i settori: attraverso i colloqui le aziende potranno anche conoscere meglio i contenuti messi a disposizione dall’Ice, tra cui le vetrine virtuali, la personalizzazione della newsletter e il percorso formativo Export Tips, tutti strumenti disponibili nell’Area Clienti del sito (www.ice.it), previa iscrizione.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Gli Incontri saranno effettuati in ordine cronologico di arrivo delle richieste. Alle aziende verrà inviata una notifica di conferma con l’orario dell’incontro. Per scaricare la modulistica utile all’iscrizione è necessario collegarsi al sito dell’Aspiin, www.aspiin.it. Il termine ultimo per la prenotazione è il 22 Settembre.

Potrebbero interessarti anche...