PALIANO – 17^ edizione de “Il Carosello Festival degli Artisti di Strada”
Si è svolta nel centro storico di Paliano la XVII edizione de Il Carosello Festival degli artisti di strada. Il Festival , vincitore del bando regionale per lo spettacolo dal vivo ha ottenuto un enorme successo di pubblico confermando sempre più il grande potenziale che esprime in termini di numeri e di qualità artistica offerta, attraverso una programmazione che vuole valorizzare il teatro in tutte le sue forme. Atteso con trepidazione e accolto con grandissimo calore ed entusiasmo dalla popolazione di Paliano il Festival ha fatto registrare una grande affluenza di visitatori per questi tre giorni di spettacoli e attività artistiche.
<<Un doveroso ringraziamento – hanno dichiarato gli organizzatori Paolo Quintiliani e Lucia Mattei – va alla Compagnia Il Teatro dei Venti che il Carosello Festival ha avuto il piacere e l’onore di ospitare e che ha visto la Piazza M. Colonna gremita di spettatori arrivati da ogni parte del Lazio per assistere all’unica data sul territorio regionale di questa grande Compagnia impegnata a girare il mondo con i suoi spettacoli. Ringraziamo anche la Compagnia Svizzera Circooltura per la loro partecipazione al Carosello e con loro tutti gli artisti, oltre cento , intervenuti al Festival. Ringraziamo gli artisti artigiani per aver esposto le loro opere rendendo il centro storico di Paliano una mostra d’arte a cielo aperto. Ed infine le migliaia di visitatori accorsi per questa straordinaria e sorprendente edizione del Carosello Festival >>.
Ottimo il riscontro dello street food proposto per la prima volta a Paliano con dei bellissimi truk, che hanno “preso per la gola” il popolo del Carosello.