PIGLIO – Importanti novità per la sicurezza stradale

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori attraverso cui l’Astral ha installato un sistema di pubblica illuminazione all’incrocio tra la super strada Anagni- Fiuggi ed  la strada per Piglio.
“L’intervento –ha sottolineato il Sindaco di Piglio Mario Felli- migliora notevolmente la sicurezza dell’incrocio, considerando che a poca distanza c’è anche una fermata del Cotral utilizzata da  studenti e pendolari. La nostra amministrazione  in quest’ultimo periodo ha sollecitato la concretizzazione di questo progetto da tempo in cantiere, sottolineando la pericolosità di questo tratto stradale, ed il provvedimento si è reso proprio necessario dopo una serie di incidenti, che avevano evidenziato la scarsa illuminazione della strada. Ora sono stati installati i lampioni su entrambi i lati della strada, garantendo una maggiore sicurezza a pedoni ed automobilisti”. 
La sicurezza stradale tema importante per l’Amministrazione del Sindaco Mario Felli, si è manifestata anche in un recente intervento legato all’asilo comunale lungo la strada provinciale, con l’installazione di un semaforo a chiamata davanti al cancello.  “Un intervento davvero importante, perché uscire dal cancello e vedersi sfrecciare davanti macchine ad una velocità alta, dava molta preoccupazione per l’incolumità dei bambini e mamme –ha commentato il Sindaco Felli-  l’intervento concertato da diverso tempo con l’Amministrazione Provinciale, è stato finalmente concretizzato e questo è un successo perché l’incolumità della cittadinanza è una priorità”. “Tutto ciò è stato possibile – tengono a dire le mamme  –  grazie all’interessamento dell’attuale amministrazione comunale, che si è dimostrata sensibile al problema e in particolare del Sindaco Mario Felli, che ha incalzato l’Amministrazione Provinciale per attuare l’intervento”

Potrebbero interessarti anche...