LATINA – Libri digitali: il nuovo servizio della Camera di Commercio in favore delle imprese
Tra i nuovi servizi messi a disposizione delle Camere di Commercio per aiutare le imprese a gestire in totale sicurezza e con pieno valore legale tutto il processo di digitalizzazione è stato creato un portale che consente alle imprese di gestire e conservare digitalmente in modo semplice ed efficace, con pieno valore legale, i libri d’impresa (libri sociali e contabili), facendo risparmiare tempo e risorse.
Il servizio è fruibile tramite una piattaforma accessibile sempre, dalle società e dai loro intermediari, anche da smartphone e tablet, senza limiti di spazio e di tempo.
Il servizio viene erogato alle società di capitale e alle società di persone e vi si accede previa registrazione al portale “Libri Digitali” (https://libridigitali.camcom.it) seguendo l’apposita procedura. A seguito dell’accettazione delle condizioni generali l’Utente potrà accedere con la massima sicurezza al servizio tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
“L’avvio di questo servizio innovativo, a cui la Camera di Commercio di Latina sta dedicando grande attenzione – afferma il Commissario straordinario della Camera di Commercio di Latina, Mauro Zappia – costituisce un importante tassello verso la semplificazione degli adempimenti amministrativi a carico delle imprese e in direzione della trasparenza dei mercati. L’Ente camerale si conferma pioniera dell’innovazione ed importante alleata delle imprese per favorire i processi di digitalizzazione e, più in generale, la diffusione della conoscenza di base sulle tecnologie e sulla cultura digitale a tutti gli imprenditori locali”.