CECCANO – Chiuso con successo il percorso Alternanza scuola-lavoro dei ragazzi dello Scientifico

Si è concluso in questi giorni il progetto di alternanza “scuola-lavoro”, che alcuni studenti del Liceo Scientifico di Ceccano hanno svolto presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.

Durante il periodo trascorso a palazzo Gramsci, i giovani studenti hanno potuto vivere un’esperienza diretta sulle modalità di funzionamento della pubblica amministrazione: dalle attività dei vari uffici, in particolare quelli che si occupano di pubblica istruzione, gare, cooperazione e SIT. Un’esperienza utile, proficua, che arricchirà il loro curriculum formativo e umano.

I ragazzi sono rimasti soddisfatti dell’esperienza e hanno voluto ringraziare la Provincia di Frosinone e i dipendenti che hanno svolto il ruolo di tutor in queste settimane.

A salutarli, il consigliere Germano Caperna: “Credo che sia stato un momento formativo importante per le ragazze e i ragazzi che hanno potuto capire, da dentro, come funziona la macchina amministrativa di un ente pubblico. La Provincia è ben lieta di favorire queste opportunità di crescita per i ragazzi, che saranno la classe dirigente del domani. Un ringraziamento anche ai dipendenti che hanno seguito gli studenti in questi mesi, accompagnandoli nel percorso di formazione”.

Potrebbero interessarti anche...