VALCOMINO – Tratto Superstrada chiuso, Quadrini sollecita agli enti preposti la riapertura

Troppi i disagi vissuti dalla popolazione dei Comuni della Valcomino in particolare Posta Fibreno, Vicalvi Casalvieri e Atina a causa della chiusura di un tratto dell’importante arteria della superstrada Sora Cassino, tra l’altro trafficatissima in quanto utilizzata da tanti automobilisti e camionisti ogni giorno. La via secondaria, sul territorio di Posta Fibreno, su cui è stato deviato il traffico, a seguito della chiusura della ‘Sora-Atina’, interdetta a causa dal dissesto del manto stradale, è peggio messa della superstrada stessa. Il consigliere provinciale capogruppo di FI e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini (nella foto) interviene sollecitando gli enti preposti, compresa la Provincia affinchè il tratto venga riaperto al più presto, dopo l’adeguata messa a norma e il rifacimento del manto stradale.

“Il pericolo che si sta creando sulla strada regionale 627 “Della Vandra” dove è deviato il traffico veicolare sta allarmando i residenti del posto.-spiega Quadrini- Diverse sono state le auto danneggiate e portate via con il carroattrezzi, ma anche gli incidenti e le lunghe code che si sono registrati negli ultimi giorni, proprio a causa del massiccio transito di veicoli, anche pesanti, provenienti dalla superstrada chiusa ormai da settimane. Questo è inaccettabile.

La priorità della messa in sicurezza di un tratto stradale così importante per l’intero territorio che mette in comunicazione le Valli del Liri, di Comino e dei Santi deve essere assoluta. Soprattutto è necessario ridurre al minimo i tempi dei lavori perché non si può temporeggiare ulteriormente, visto le difficoltà che la deviazione suddetta sta comportando”.

Potrebbero interessarti anche...