ARPINO – Sovraffollamento aule ‘Tulliano’, proseguono gli incontri con Provincia e Comune
Al colloquio del 14 dicembre tra amministrazione provinciale, Comune di Arpino e I.I.S. Tulliano per risolvere la problematica del sovraffollamento delle aule, ha fatto seguito mercoledì mattina nella sede della scuola di Via Vittoria Colonna l’incontro tra le stesse parti, dopo il sopralluogo di sabato con la Asl per la definizione dei lavori.
“La promessa è stata mantenuta ed breve ci sarà l’inizio dei lavori – dichiara il Presidente della commissione edilizia scolastica della provincia di Frosinone Gianluca Quadrini.
In merito alla questione delle aule del Tulliano, insieme al consigliere provinciale Vittorio Di Carlo, consigliere di Sora abbiamo impegnato fondi già nel bilancio 2016 per la realizzazione di nuovi spazi al terzo piano presso lo stabile dell’ex ospedale Santa Croce. Grazie allo stanziamento della somma è stato possibile, ora, definire i lavori per creare nuovi spazi, che saranno destinati ad ospitare gli alunni delle classi del liceo scientifico già dal prossimo anno”.
Il buon funzionamento di tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado e del benessere degli alunni che quotidianamente le frequentano è la priorità del consigliere ing. Quadrini.” Da sempre guardo con impegno e dedizione al bene della comunità, sia a livello politico che umano, senza distinzione”- conclude il consigliere azzurro.