SORA – La nostra terra, i primi premi a due scuole della città
La 34ma edizione del Concorso letterario “La nostra terra”, a cura dell’Associazione Culturale “Colli”, quest’anno parla sorano. Due istituti scolastici della città si sono aggiudicati il primo premio nelle rispettive categorie. Le vincitrici sono le studentesse Aurora Perciballi della Scuola Primaria “La Selva” e Grazia Di Vona del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”
Il concorso che ha visto la partecipazione di tantissimi alunni aveva il tema “ADOTTO UN ANGOLO VERDE DELLA MIA CIOCIARIA” volto a suscitare nei giovani l’interesse e la conoscenza delle proprie radici culturali e territoriali.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Frosinone sabato 5 novembre. Tra le autorità presenti, il vice prefetto dottor Carlo Torlontano, il presidente della Banca Popolare del Frusinate Domenico Polselli, il Sindaco di Frosinone Ottaviani, l’Ing. Remo Cinelli, presidente di Legambiente Lamasena. Per il Comune di Sora erano presenti l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti e l’Assessore allo Sport Stefano Lucarelli.
Alle vincitrici va il plauso del Sindaco Roberto De Donatis e dell’Amministrazione Comunale tutta. “Ancora una volta i nostri studenti hanno dimostrato il loro valore e ne sono orgoglioso. I miei complimenti vanno ad Aurora e Grazia ed ai loro docenti che hanno saputo guidarle. Auguro a queste due studentesse di proseguire in maniera brillante il loro percorso scolastico e di conseguire presto nuovi successi” ha detto il primo cittadino.