ARCE – Taglio fondi Comunità Montane, precisazioni da Quadrini dopo l’ultimo provvedimento del Tar

“Il nostro ricorso al Tar contro la decisione della Regione Lazio di tagliare i fondi alle 21 Comunità montane, non è stato bocciato. Ad essere respinta è stata solo la nostra istanza cautelare, ma in un certo senso questo significa che non appena avremo modo di valutare nuovi elementi, ne presenteremo una nuova”. Con queste parole il presidente Quadrini, che ha guidato la crociata contro la delibera regionale dello scorso 19 agosto, commenta l’ordinanza del Tar che, solo a prima vista, potrebbe sembra a sfavore della XV Comunità montana Valle del Liri.

“Il Tar, infatti”- spiega Quadrini – “con l’ordinanza dello scorso 18 ottobre, disattendendo pari passo le eccezioni e le deduzioni della costituita Regione, si è pronunciato solo ed esclusivamente sulla sospensiva. Quest’ultima era stata richiesta, con la consapevolezza di un suo rigetto ai soli fini di provocare la costituzione in giudizio della Regione e conoscere le ragioni che avrebbero presentato. Lo scopo è stato raggiunto, dal momento che il ricorso non è stato dichiarato né inammissibile e né tanto meno infondato, lasciando così la possibilità di poter inoltrare un’altra istanza di sospensiva nell’eventualità in cui la temuta decurtazione dovesse incidere in maniera forte sul bilancio della Comunità Montana”.

“Avevamo promesso battaglia e oggi è ancora così. Anzi posso dire che la partita è appena iniziata, visto che a breve presenteremo al Tar una nuova istanza di sospensiva” – ha annunciato il presidente Quadrini.

Potrebbero interessarti anche...