ANAGNI – Due nuove fermate sui percorsi dei bus-navetta cittadini
Sono state inserite due nuove fermate al percorso della navetta gratuita con l’obiettivo di offrire un servizio migliore ai cittadini e a seguito di nuove ubicazioni di uffici pubblici.
Le fermate, infatti, sono state istituite all’incrocio dell’ex tribunale (nei pressi dei Comandi della Polizia Locale e della Guardia di Finanza) e all’altezza dell’ufficio postale di via della Peschiera.
Dal lunedì al sabato, escluso il mercoledì mattina quando il centro storico è occupato dal mercato settimanale, le nuove fermate sono state inserite nelle corse che partono dalle ore 8,30 a Vignola (capolinea) e successive.
Il mercoledì mattina, quando la navetta percorre la Circonvallazione Sud, le corse per le nuove fermate sono tre con arrivo all’ufficio postale alle 9.08, 10.08 e 11.08 (un minuto prima all’incrocio dell’ex tribunale).
Il servizio gratuito della navetta, voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta e coordinato dal consigliere delegato Sandra Tagliaboschi, è stato istituito per servire una vasta utenza locale ed offrire un servizio ai turisti che possono così visitare più agevolmente la città. A fini turistici, di recente, nelle principali fermate della navetta sono state anche collocate tabelle informative dotate di Qr code che permette di conoscere gli orari del servizio e informazioni sui maggiori monumenti cittadini.
Un servizio molto apprezzato che l’amministrazione comunale intende migliorare sempre di più anche per limitare il traffico veicolare, e quindi le emissioni in atmosfera, nel centro storico.