FROSINONE – Vertenza Frusinate, Abbruzzese: Zingaretti smentito dall’assessore Valente

“Oggi presso l’amministrazione provinciale di Frosinone l’assessore al lavoro della Regione Lazio, Valente durante un tavolo convocato per la Vertenza Frusinate ha smentito, di fatto, il presidente Nicola Zingaretti. Preso, infatti, dalla solita annuncite, il governatore, aveva lanciato in pompa magna la firma del decreto ministeriale per l’istituzione dell’area di crisi complessa nel sitema Locale del Lavoro di Frosinone con i relativi provvedimenti in favore dei lavoratori della vertenza frusinate. Ovvero: un anno di cassa integrazione e poi 500 euro al mese per tutte le persone che avevano perso il posto di lavoro. Secondo la Valente, pero, niente di tutto ciò potrà al momento essere messo in atto”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese (nella foto), consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme.
“C’è una motivazione per questa circostanza. L’assessore al lavoro ha, infatti, affermato che finché la Corte dei conti non certificherà l’istituzione della decima area di crisi ( ne erano previste 9 in tutta Italia), ovvero quella che interessa il territorio della provincia di Frosinone, nessuno dei provvedimenti collegati al decreto del MISE potranno essere attuati.
Come al solito, dunque, Zingaretti si è lasciato andare a facili entusiasmi ed annunci, mettendo in difficoltà il suo assessore che è stato costretto a contraddire quanto dichiarato precedentemente dal governatore. Lascio immaginare la reazione dei tanti lavoratori della vertenza frusinate che non hanno potuto fare a meno, giustamente, di accerchiare la Valente per chiedere spiegazioni. Queste persone non meritano di essere prese in giro, servono atti concreti per il rilancio del territorio e delle fonti occupazionali”. Ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...