PALIANO – Mountain Bike alla Selva, in sella bambini da 7 a 12 anni

Domenica 24 luglio, nell’area attualmente gestita in locazione dal Comune di Paliano del Monumento Naturale “Selva di Paliano e Mola di Piscoli” farà tappa il “Meeting Regionale di Mountain Bike di Società 2016 – Memorial Cipriano Ciprianelli”.
A partire dalle ore 16,00, più di 150 bambini, tra i 7 e i 12 anni, provenienti da tutta la regione, si sfideranno in una gara di mountain bike nei percorsi allestiti all’interno del Parco, di fronte a genitori, organizzatori e semplici appassionati di ciclismo, in quella che si prefigge di essere una vera e propria festa all’insegna dello sport e della natura, in quanto già dalla mattinata è prevista una ciclo-passeggiata che toccherà gli angoli più suggestivi de “La Selva”.
«Questa manifestazione – commenta il consigliere con delega alla Tutela del Monumento Naturale “La Selva”, Ugo Germanò – non solo è molto sentita a livello locale, ma per numero di adesioni, per il pubblico coinvolto e per le strutture impiegate, si apre al futuro come una delle più importanti gare ciclistiche giovanili di tutto il centro Italia. Il mio ringraziamento va al Gruppo Sportivo Fontana Anagni e al Team Nereggi che si sono spesi nell’organizzazione e al presidente del Comitato Regionale Lazio della Federciclismo, Mauro Antonio Pirone, il quale ha espresso nei giorni scorsi piena soddisfazione per la candidatura de “La Selva” come scenario di questo splendido evento. Lo sport, e in particolar modo il ciclismo, si conferma ancora una volta come un fondamentale momento di aggregazione, un mezzo per unire genitori e figli e promuovere le potenzialità di tutto un territorio».
Paliano si appresta quindi a vivere un nuovo appuntamento, in quella splendida cornice che è “La Selva”, così come sottolineato dalle parole del sindaco Domenico Alfieri: «Ancora una volta i giovani a “La Selva”, un binomio che abbiamo posto alla base delle attività del Parco dal momento stesso in cui ci siamo assunti l’onere di mantenerlo aperto e fruibile ai visitatori. Ospitare questo meeting significa favorire la naturale vocazione all’organizzazione di eventi sportivi del nostro paese: da parte nostra non mancherà mai il supporto per iniziative simili, che abbiano al centro i giovani e i sani valori dello sport».

Potrebbero interessarti anche...