FROSINONE – Telecamere RAI al Centro Trasfusionale ASL

Interessati all’attività del Servizio Immuno Trasfusionale (SIMT) della ASL di Frosinone e nell’imminenza del lancio della campagna volta ad incentivare le donazioni di sangue, le telecamere di RAI 3 – Sportello Salute, Testata Giornalistica Regionale – questa mattina sono state a Frosinone ed hanno girato un servizio nei locali del Reparto che si trova al primo piano della Palazzina corpo a T in Via Armando Fabi.
I giornalisti, oltre a rilevare la modernità e funzionalità di locali ed attrezzature in dotazione, hanno intervistato i volontari donatori, la Responsabile del Servizio – Dott.ssa Carla Gargiulo – e gli operatori sanitari.
La loro attenzione si è soffermata , in particolare, sui numeri delle prestazioni che vengono assicurate e sul fatto che il servizio – grazie alla raccolta delle donazioni – è autosufficiente nel far fronte alle richieste di sangue che provengono dal nostro territorio.
La compagna che Rai 3 del Lazio sta per lanciare sul territorio regionale in questo periodo estivo è partita oggi dagli Ambulatori del SIMT della Azienda USL di Frosinone.

Potrebbero interessarti anche...