FROSINONE – Milonga sotto le stelle, grande successo

Grande successo, nella serata di sabato, per “Milonga sotto le stelle”, una vera e propria festa all’insegna del ballo che ha visto arrivare, in piazza Madonna della Neve, maestri, campioni di tango e cittadini provenienti dall’intero territorio regionale.
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione Piazza nuova e l’assessorato alla cultura dell’amministrazione Ottaviani, coordinato dall’assessore Gianpiero Fabrizi. Nel corso della serata si sono esibiti anche Giuseppe Bianchi e Sabina Cipolla, unica coppia italiana ad aggiudicarsi, finora, il titolo di campioni d’Europa 2014 “tango de pista”, oltre che di campioni del “Milongueros del mundo 2014 tango de pista” a Buenos Aires. Moltissimi i cittadini che hanno voluto partecipare all’iniziativa, tanto che, nel giro di poco tempo, sono stati esauriti i tavoli della milonga e si è dovuto rinunciare a molte richieste di prenotazioni. Nel corso della serata l’assessore Fabrizi e il presidente dell’associazione Piazza Nuova Tonino Carinci, hanno omaggiato gli ospiti con una stampa ritraente la fontana Livio de Carolis e un  DVD  sul quartiere Madonna della neve prodotto dal fotografo Nino Barbato.
La piena riuscita dell’evento – ha dichiarato l’assessore Fabrizi – dimostra chiaramente come la collaborazione tra amministrazione comunale, cittadini ed associazioni locali si riveli puntualmente vincente. Del resto, il nostro obiettivo, anche per l’attuale stagione estiva, è quello di dar vita ad eventi di primo piano, in grado di valorizzare tutti i quartieri della città, ed il lavoro di squadra in questo è fondamentale.

Potrebbero interessarti anche...