CECCANO – Teatro, Il furore di Orlando all’Antares con gli studenti del Liceo
Una serata folle come il protagonista principale. Così è annunciato L’Orlando Furioso, lo spettacolo teatrale che andrà in scena giovedì 9 giugno, alle ore 21,15, al teatro Antares, a conclusione del laboratorio teatrale del Liceo di Ceccano, guidato da Marco Angelilli. Lo spettacolo, scelto per il V centenario della pubblicazione del Furioso ariostesco si preannuncia ricco di sorprese e di novità.
Il teatro è una delle opportunità che il Liceo di Ceccano offre ai suoi studenti per migliorare le capacità comunicative e confrontarsi con grandi testi della classicità letteraria ma anche con l’inserimento dei linguaggi moderni.
La rappresentazione celebra anche il VII Memorial Memmino Cipriani che tanto aveva contribuito agli spettacoli teatrali soprattutto con il suo laboratorio di scenografia. Lo spettacolo poi è all’interno del contenitore Per ben finire, che raccoglie tutte le modalità espressive dei ragazzi al termine dell’anno scolastico. I prossimi appuntamenti saranno il Concerto della classi musicali, previsto per il 16 giugno, sempre all’Antares, alle ore 21,15. Interverranno l’orchestra e il coro, oltre alle altre formazioni musicali del Liceo.
Appuntamento dunque alle ore 21,15, teatro Antares – Ceccano.