PONTINIA – Tragico incidente sull’Appia, muore una giovane

Non ce l’ha fatta la giovane rimasta coinvolta nel terribile incidente avvenuto nella tarda serata di domenica lungo la via Appia, in territorio di Pontinia. Il bilancio era apparso sin da subito grave agli occhi dei soccorritori che hanno dovuto estrarre dalle lamiere delle auto 5 feriti, tra cui due minori. Secondo una prima ricostruzione la ragazza 22enne, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della sua auto, andando a sbattere contro una Peugeot, a bordo della quale viaggiava una famiglia di ritorno dallo spettacolo delle frecce tricolori di Terracina.
L’auto nell’impatto è rovinosamente precipitata nel canale che costeggia la carreggiata: nell’abitacolo padre, madre e due bambini di 10 e 6 anni ricoverati al Santa Maria Goretti di Latina. Il più grande, ancora in prognosi riservata, è stato successivamente trasferito al Bambin Gesù di Roma.
I vigili del Fuoco, intervenuti subito dopo, hanno dovuto utilizzare una gru per estrarre l’auto, quasi completamente sommersa dall’acqua. Per permettere le difficili operazioni di soccorso, l’Appia è rimasta chiusa al traffico fino alle prime ore dell’alba.