ALATRI – Progetto Job, pubblicata la graduatoria finale

Da qualche giorno è possibile consultare la graduatoria finale relativa all’Avviso Pubblico del “Progetto Job” bandito dal Comune di Alatri, per la concessione di contributi finalizzati all’inserimento o al reinserimento al lavoro. I candidati che hanno partecipato al bando, erano tenuti a presentare un progetto di attività autonoma o dipendente. Quest’ultima contemplava la produzione di una dichiarazione di disponibilità da parte di un operatore economico della zona. Inoccupati e disoccupati si sono messi in moto, per cercare una possibile occupazione presso esercizi commerciali e piccole aziende. Più contenuto, ma non di minor importanza, è risultato il numero dei partecipanti alla “Misura 2”, ovvero residenti che hanno intenzione di avviare o hanno avviato in questo ultimo periodo una nuova attività artigianale o commerciale.
L’assessore ai Servizi Sociali Dottor Fabio Di Fabio (foto) ha così commentato la pubblicazione della graduatoria: “L’Amministrazione Morini ha ritenuto di introdurre un’ulteriore innovazione nel campo dei servizi sociali, cercando di stimolare concretamente l’attività lavorativa di giovani imprenditori e l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro di persone in difficoltà oggettivamente riscontrabile. E’ davvero apprezzabile lo sforzo fatto da quanti si sono messi alla ricerca di un lavoro o che hanno progettato un’attività propria.
La graduatoria è consultabile sul sito del Comune di Alatri – Amministrazione Trasparente. Decorsi i giorni necessari per permettere a chiunque di visionare i risultati e di avanzare eventuali ricorsi, si darà inizio all’inserimento lavorativo ed all’ erogazione dei contributi ai primi classificati in posizione utile sino ad esaurimento dei fondi destinati.
La stessa graduatoria potrà essere utilizzata, a scorrimento, per ulteriori inserimenti lavorativi, nel momento in cui il Comune riuscirà ad ottenere nuovi finanziamenti specifici.”
Il Sindaco Ing. Giuseppe Morini: “questa nuova misura si accompagna ad altre come quelle dei buoni – lavoro, degli incentivi alle nuove attività commerciali aperte sul territorio, delle agevolazioni tributarie per famiglie con problematiche sociali e per aziende produttive, mostrando chiaramente come la nostra amministrazione, seppur gravata dalle note limitazioni di risorse economiche, possegga una chiara visione di città solidale ed attiva produttivamente”.

Potrebbero interessarti anche...